Login

Non sei registrato? Registrati

Recupera password

Valore sociale

Valore sociale

Lo spirito innovativo di Keyline si applica alla concezione stessa della fabbrica. Il luogo di produzione si inserisce in un più ampio spazio di creazione culturale, dove l’interazione virtuosa delle persone fa nascere nuovi modelli di sviluppo.

L’assunzione di precise responsabilità sul ruolo delle donne, dei giovani e della scuola apre l’azienda alla società e al territorio, così come i progetti a favore delle comunità locali. Un programma di welfare aziendale sostiene la cura di se stessi.

È la fabbrica come ambiente vitale, dove la qualità del lavoro diventa qualità della vita, a favore della società.

Keyline Social Responsibility Committee

La cultura e l’identità di Keyline si rispecchiano nel Social Responsibility Committee. È una realtà trasversale all’azienda nata per dare progettualità a tutte le iniziative sociali e culturali. Il Comitato favorisce lo spirito di comunità e usa gli spazi aziendali per valorizzare le relazioni interne. Ha una visione sempre aperta al rapporto con la collettività perché è nel territorio che Keyline ha le sue radici vitali. Sviluppa l’incontro con l’arte come fonte di crescita e ispirazione, cura un’attività editoriale con due libri all’attivo e la pubblicazione semestrale di un magazine. Realizzato in italiano e inglese e disponibile per il download dal sito, Keyline Magazine riunisce le iniziative del mondo Keyline e segna le tappe dello sviluppo sociale dell’azienda.

Welfare aziendale

Il welfare aziendale sviluppa un programma di flessibilità oraria e di offerta di servizi e benefici con numerose convenzioni con studi e realtà del territorio. Keyline favorisce la cultura del benessere che è prima di tutto promozione della salute sul posto di lavoro e nel tempo libero, ma è anche organizzazione degli orari e delle mansioni in relazione ai congedi parientali e alla conciliabilità famiglia lavoro.

In Keyline, anche la cultura rientra nella cura della persona. La biblioteca interna e l’organizzazione e partecipazione a eventi, mostre e visite guidate sostengono la crescita personale, mentre le feste con le famiglie creano il fondamentale clima di condivisione. Inoltre, due borse di studio dedicate a Carlo Gribaudi vengono assegnate ogni anno ai due migliori studenti tra i figli dei dipendenti.

Responsabilità d’impresa

Keyline è un soggetto attivo nelle dinamiche sociali e del territorio. Il ruolo della fabbrica come centro propulsore di nuovi modelli si vede nel cambiamento che l’azienda ha avuto in questi anni.

L’aumento e la qualificazione della componente femminile ha creato una nuova sensibilità e qualità del lavoro, delle relazioni e delle procedure. Un fattore che ha reso l’azienda più reattiva di fronte alla complessità contemporanea.

La valorizzazione del ruolo dei giovani - dai rapporti con le scuole e le università alla formazione per favorire l’occupazione fino alla gestione dei nuovi talenti - ha portato il dinamismo e la visione delle nuove generazioni a vivificare l’esperienza di una lunga tradizione.

La Direzione stessa di Keyline è costantemente impegnata in convegni nazionali e dibatti pubblici, spesso organizzati in azienda, che promuovono il ruolo delle donne, dei giovani e della cultura in azienda. Un impegno fondamentale che ha già portato numerosi premi e riconoscimenti.